Cos'è
In occasione del 25 aprile, che quest’anno segna gli 80 anni dalla Liberazione, tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’evento “Nessuna persona è inutile. Vita e parole di Tina Anselmi”, che si terrà il 23 aprile 2025 alle ore 20:30 presso il Centro Tamai di Silea.
Il reading, attraverso un racconto che ripercorre le tappe fondamentali della vita e della carriera politica di Tina Anselmi, offrirà una testimonianza del suo impegno nella Resistenza e nella sua lunga carriera politica, focalizzandosi sulla sua battaglia per i diritti delle donne e la giustizia sociale. Tina Anselmi, prima ministra donna della Repubblica Italiana, è stata un simbolo di determinazione e integrità, influenzando profondamente la politica del nostro paese.
Le letture saranno a cura di Valentina Paronetto, testo redatto da Valentina Paronetto, Maria Grazia Tonon e Laura Bellina. La serata vedrà la partecipazione di Emanuela Guizzon, nipote di Tina Anselmi, che condividerà il ricordo della zia e l’importanza del suo impegno.
INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Per info e prenotazioni:
Tel. 0422-365762
biblioteca@comune.silea.tv.it
Non mancate! Un’occasione unica per ricordare il passato e riflettere insieme sul nostro cammino verso un futuro di uguaglianza e giustizia.