Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Modulistica per la mensa scolastica

Richieste dieta speciale, menù, qualità pasti, ecc

Descrizione

Richieste dieta speciale, menù, qualità pasti, ecc

Tipologia

Modulistica

Numero protocollo

1 del 01 aprile 2023

Formati disponibili

.pdf

Licenza d'uso

Pubblico dominio

Ufficio responsabile

Ufficio istruzione

Gestione dei servizi scolastici, dal trasporto alla mensa e alla fornitura di libri

Leggi altro }

Documenti

Ulteriori informazioni

Descrizione aggiuntiva

La mensa scolastica si inserisce nel percorso didattico degli alunni, frequentanti scuole dell’infanzia e primarie dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea, che continuano nel pomeriggio l’attività didattica iniziata al mattino, favorendo il benessere nutrizionale, psicologico e relazionale degli utenti.

Il servizio viene offerto dal Comune di Silea che ne assegna la gestione ad aziende specializzate, scelte mediante una gara d’appalto con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa che considera primariamente l’idoneità tecnico-qualitativa delle offerte.

La struttura dei menù, le modalità di erogazione dei pasti ed il controllo del servizio sono dettagliati nel Capitolato Speciale d’Appalto che costituisce parte integrante del contratto sottoscritto con la Ditta Appaltatrice.

Il servizio prevede il coinvolgimento, oltre che del Comune di Silea e della Ditta Appaltatrice, anche del Comitato Mensa, dell’Azienda per i Servizi Sanitari e di un ispettore incaricato dal Comune di Silea. Il Comitato Mensa, nominato annualmente dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea, funge da collegamento tra il gestore del servizio e l’utenza e contribuisce alla valutazione dello stesso nelle modalità stabilite nell’apposito vademecum. L’Azienda per i Servizi Sanitari approva annualmente i menù proposti dalla Ditta Appaltatrice verificando il loro rispetto delle linee guida regionali e ministeriali, autorizza le diete speciali per motivi di salute, effettua controlli.

Altro

Gestione del servizio mensa

La gestione del servizio di ristorazione scolastica per gli alunni delle Scuole d'Infanzia "M. Montessori" di Lanzago e "Girotondo" di Cendon e delle Scuole Primarie "A. Vivaldi" di Silea, "G.B. Tiepolo" di Lanzago e "E.L. Cornaro" di Cendon e Sant'Elena, avviene attraverso il sistema informatizzato, gestito dalla ditta Software House Eticasoluzioni srl, in collaborazione con la ditta Euroristorazione s.r.l.

Contatti

Si ricorda alla Gentile utenza che lo sportello di assistenza è attivo con le seguenti modalità:

Invio mail a silea@euroristorazione.it: la richiesta sarà gestita in 48-72 ore

Assistenza telefonica: esclusivamente dalle ore 13.30 alle ore 17.00 da Lunedì a Venerdì. Tel 0422 362277

Si informa che a causa della grande richiesta di informazioni l'attesa telefonica potrebbe essere lunga, quindi invitiamo a rivolgersi principalmente via e-mail.

 

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Silea, Via Don Minzoni 12, e-mail istruzione@comune.silea.tv.it, tel. 0422/365703, fax 0422/460483

 

Riferimenti normativi

Linee guida regionali per il miglioramento nutrizionale nella ristorazione scolastica approvate con D.G.R. n. 161 del 22/02/2022

Ultima modifica: lunedì, 16 ottobre 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri