Regione Veneto
Accedi all'area personale
Seguici su
Cerca

Funzionamento del buono elettronico

Funzionamento del buono elettronico

Segnalazione di assenza

Il sistema automatico della Tecnologia Set considera l’alunno sempre presente al servizio mensa, ma solo ed esclusivamente nei giorni in cui è previsto il suo rientro scolastico pomeridiano, garantendogli il pasto.
Il genitore deve quindi segnalare l’assenza dal servizio mensa entro le ore 9.00, secondo le seguenti modalità:

  • online da Portale Genitori raggiungibile dal link https://www1.eticasoluzioni.com/sileaportalegen
  • chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati nella E-MAIL CODICI E CREDENZIALI.
  • Tramite APP “ComunicApp” compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID, e scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet. Si precisa che l’APP non è supportata su iPad per sistemi iOs e non è disponibile su dispositivi Windows Phone.

Non è possibile segnalare l’assenza dopo le ore 9.00 in quanto il sistema immediatamente dopo le ore 9.00 elabora il numero dei pasti da preparare e automaticamente invia al Euroristorazione la lista dei Alunni presenti. A suo volta il Euroristorazione da inizio alla procedura di preparazione dei pasti quindi, una volta che il pasto è stato prenotato e preparato, il genitore ha l’obbligo di pagarlo.

Il sistema è molto semplice e si basa sul fatto che ogni giorno il programma gestionale propone di default una prenotazione per tutti gli iscritti al servizio secondo il calendario scolastico e i rientri comunicati dalle competenti Istituzioni Scolastiche.

Il sistema permette di effettuare la disdetta giornaliera del pasto, la comunicazione dell’assenza lunga e la riattivazione del servizio, la prenotazione del pasto in bianco.

Ultima modifica: martedì, 23 maggio 2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri