Segnalazione di assenza
Il sistema automatico della Tecnologia Set considera l’alunno sempre presente al servizio mensa, ma solo ed esclusivamente nei giorni in cui è previsto il suo rientro scolastico pomeridiano, garantendogli il pasto.
Il genitore deve quindi segnalare l’assenza dal servizio mensa entro le ore 9.00, secondo le seguenti modalità:
- online da Portale Genitori raggiungibile dal link https://www1.eticasoluzioni.com/sileaportalegen
- chiamata con Voce Guida da telefono fisso o cellulare ai numeri riportati nella E-MAIL CODICI E CREDENZIALI.
- Tramite APP “ComunicApp” compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e ANDROID, e scaricabile dallo Store del proprio Cellulare e/o Tablet. Si precisa che l’APP non è supportata su iPad per sistemi iOs e non è disponibile su dispositivi Windows Phone.
Non è possibile segnalare l’assenza dopo le ore 9.00 in quanto il sistema immediatamente dopo le ore 9.00 elabora il numero dei pasti da preparare e automaticamente invia al Euroristorazione la lista dei Alunni presenti. A suo volta il Euroristorazione da inizio alla procedura di preparazione dei pasti quindi, una volta che il pasto è stato prenotato e preparato, il genitore ha l’obbligo di pagarlo.
Il sistema è molto semplice e si basa sul fatto che ogni giorno il programma gestionale propone di default una prenotazione per tutti gli iscritti al servizio secondo il calendario scolastico e i rientri comunicati dalle competenti Istituzioni Scolastiche.
Il sistema permette di effettuare la disdetta giornaliera del pasto, la comunicazione dell’assenza lunga e la riattivazione del servizio, la prenotazione del pasto in bianco.