Informazioni
Il Controllo del Vicinato prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alla propria abitazione, rappresentando un deterrente per chi volesse compiere furti o altro genere di illeciti.
Gli elementi fondamentali sono:
• la collaborazione tra vicini per instaurare un clima di sicurezza, che verrà percepito da tutti i residenti e particolarmente dalle fasce più deboli come anziani e bambini
• l’instaurazione di un dialogo continuo e sensibile con le Forze dell’Ordine, che migliorerà la qualità delle segnalazioni fatte dai cittadini.
L’attività verrà segnalata tramite la collocazione di appositi cartelli ad opera dell'Amministrazione Comunale e non prevede nessun costo a carico dei cittadini.
Condividete questa notizia con i vostri vicini di casa, gli abitanti della vostra zona e la vostra rete di contatti, per provare ad implementare il numero di famiglie interessate a partecipare e contrastare efficacemente criminalità e microcriminalità.
Per partecipare dovete compilare il modulo allegato e consegnarlo presso la Polizia Locale o l'Ufficio Protocollo del Comune di Silea, secondo i seguenti orari di apertura:
Polizia Locale: mercoledì dalle ore 9.00 alle 13.00 e sabato su appuntamento.
Ufficio Protocollo:
lunedì dalle ore 7.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00
martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00
Per ulteriori informazioni potete rivolgervi al Vice Istruttore Riccardo Bellin, del Servizio di Polizia Locale di Silea telefonando al numero 0422-362861 o scrivendo all’indirizzo e-mail poliziamunicipale@comune.silea.tv.it.