LE TRE VENEZIE
L’Amministrazione Comunale è lieta di presentare questa pubblicazione attraverso la quale intende far conoscere il territorio di Silea evidenziandone gli aspetti più significativi, far apprezzare i suoi beni culturali ed artistici e, nel contempo, offrire ai residenti un modo per sentirsi sempre più parte della comunità locale dalle radici storiche lontane.
Questo lavoro è un invito alla scoperta non solo delle nostre origini, ma anche di ciò che siamo e di ciò che diventeremo. Le fotografie pubblicate, sapientemente catturate dagli obiettivi, aiuteranno il lettore in questa ricerca.
La rivista è in vendita presso l’ufficio segreteria del Comune di Silea
al prezzo di € 2,60.
SILEA IERI E OGGI
di Danilo Scomparin
Appunti per la storia di Silea, Lanzago, Cendon e Sant’Elena
STAMPA A CURA DEL COMUNE DI SILEA
Questa ricerca nel passato a opera di padre Danilo Scomparin non ha la pretesa di analizzare tutta la storia della nostra comunità, e non si propone come un’indagine sociologica del comune di Silea.
L’obiettivo di questi appunti è portare alla luce molti degli eventi che possono illuminare il cammino della nostra comunità, provocare lo studio della nostra storia significativa e promuovere l’amore a tutto il patrimonio culturale.
Silea ieri e oggi si propone come una raccolta di fatti e documenti sul passato di Melma, Lanzago, Cendon e S.Elena, le quattro frazioni storiche di Silea