Richiesta di aiuto alla popolazione di Rio Grande do Sul

icona Citta_sommersa

Gravissima ed estesa inondazione ha colpito lo Stato brasiliano di Rio Grande Do Sul

06 giugno 2024

Descrizione estesa

Lo Stato brasiliano di Rio Grande Do Sul è stato recentemente colpito da una gravissima ed estesa inondazione che ha distrutto interi paesi, lasciando i cittadini dal 27 aprile senza casa né viveri, né acqua potabile ed elettricità.

Una tragedia epocale, con oltre 600mila sfollati e case sommerse fino al tetto per vastissime aree.

Il Veneto, come sottolineato dal nostro Presidente Luca Zaia, è legato oltremodo a questa terra, nella quale risiede una nutrita e radicata comunità di circa 5 milioni di discendenti di migranti veneti. Il sentimento che ci unisce è forte e sarebbe importante dimostrare concretamente la vicinanza che proviamo nei confronti della popolazione di origine veneta che vive ormai da anni in questa parte del sud America.

La Regione del Veneto ha aperto un conto corrente dedicato denominato "Regione del Veneto sostegno emergenza alluvione Rio Grande Do Sul" con Iban IT 35 A 02008 02017 000107108523;

L'Amministrazione Comunale di Silea fa  appello ai cittadini e alle imprese  affinché possa arrivare un concreto abbraccio e un segnale a chi porta nel cuore i nostri valori e le nostre tradizioni.

Ultima modifica: giovedì, 06 giugno 2024