Costi e agevolazioni economiche servizio mensa

icona mensa

Costi e agevolazioni economiche del servizio mensa scolastica per l'anno scolastico 2023/2024

20 luglio 2023

Avviso

L'Amministrazione Comunale informa che sono disponibili i costi e le agevolazioni economiche del servizio mensa per l’A.S. 2023/2024 per gli alunni della scuola dell’Infanzia e Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo di Silea, stabiliti con deliberazione n. 70 del 19/06/2023:

a. in € 4,20 il costo di ogni pasto;

b. le seguenti agevolazioni economiche a favore delle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale di Silea residenti a Silea, a seguito di regolare richiesta, in relazione ai seguenti indicatori della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) minori 2023 dei rispettivi nuclei familiari:

• per I.S.E.E. da € 0,00 a € 7.000,00: costo agevolato di € 1,00/a pasto;
  • per I.S.E.E. da € 7.000,01 a € 12.000,00: costo agevolato di € 2,00/a pasto;
  • per I.S.E.E. da € 12.000,01 a € 18.000,00: costo agevolato di € 3,00/a pasto;

La domanda di agevolazione economica deve essere compilata in modalità online ESCLUSIVAMENTE tramite SPID accedendo al seguente link https://cittadino-silea.welfaregov.it/ a partire dal 24/07/2023. Le suddette quote agevolate vengono pertanto riconosciute alle famiglie che compilano la domanda entro il 30/09/2023. Deve essere allegata la certificazione I.S.E.E. minori 2023.

La domanda compilata on line viene automaticamente inviata alla ditta Euroristorazione S.r.l.

L’Amministrazione Comunale ha inoltre stabilito che:

a. per le richieste presentate dopo il 30/09/2023, le quote agevolate decorrono a partire dal primo giorno del mese successivo alla data di ricezione e protocollazione dell’istanza. L’attestazione Isee allegata deve essere relativa all’anno in corso;
b. ogni pasto consumato senza prenotazione o non disdetto in caso di assenza viene addebitato per intero alla famiglia (ovvero al costo/pasto che la ditta fattura al Comune, indipendentemente dalla quota/pasto assegnatale);
c. la compartecipazione da parte dell’Amministrazione per il singolo pasto è prevista esclusivamente per la Scuola Primaria per i pasti rientranti nei pomeriggi curriculari.

Per informazioni e chiarimenti, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Istruzione del Comune di Silea, Via Don Minzoni 12, e-mail istruzione@comune.silea.tv.it, tel. 0422/365703.

Ultima modifica: giovedì, 20 luglio 2023