Elezioni Parlamento Europeo: Esercizio del diritto di voto da parte degli elettori ricoverati in Ospedali e Case di cura

icona elezioni PE

Elettori ricoverati in Ospedali e Case di cura

06 maggio 2024

Descrizione estesa

Si informa che le elettrici e gli elettori, degenti in ospedali e case di cura, sono ammessi a votare nel luogo di ricovero.
Per essere ammessi al voto, entro il prossimo 06 giugno, le persone interessate dovranno fare pervenire – per il tramite del direttore amministrativo o segretario del luogo di cura – al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritte, una dichiarazione dove manifestano la volontà di votare nel luogo di cura dove sono ricoverati.
La dichiarazione dovrà contenere:
1) i propri dati anagrafici (cognome, nome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza);
2) i seguenti dati contenuti nella propria tessera elettorale: numero della sezione elettorale di assegnazione; numero di iscrizione nelle liste elettorali;
3) attestazione del direttore sanitario del luogo di cura, comprovante il ricovero.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale del Comune.

Ultima modifica: lunedì, 06 maggio 2024