Silea, l'arte entra in Municipio

“Municipio in arte”: nell’atrio di ingresso del Municipio vengono ospitate piccole mostre di pittura, scultura e di altre forme d’arte,

28 novembre 2023

Comunicato stampa

Silea, 28.11.2023. L’Amministrazione Comunale di Silea ha dato il via ad una nuova iniziativa, “Municipio in arte”: ospitando nell’atrio di ingresso piccole mostre di pittura, scultura e di altre forme d’arte, la sede comunale si consolida non solo come luogo di servizi ma anche come spazio di aggregazione e di promozione delle espressioni artistiche del territorio.
“Il 16 ottobre è stato inaugurato “Municipio in arte”, un nuovo spazio espositivo all'interno della sede comunale di Silea, nato grazie alla collaborazione con Associazione Artisti Trevigiani Aps. – spiega l’assessore alla cultura e all’istruzione Angela Trevisin – Fino al 3 novembre si sono potuti ammirare i paesaggi e le nature morte del pittore Dino Martignon, da ieri invece sono esposte le sculture di Paolo Zanin, che ospiteremo fino a Natale. L’obiettivo è far conoscere e ospitare gli artisti locali, ma anche abituare i cittadini a vivere la sede comunale, percependola come un luogo in cui trovare non solo informazioni e servizi ma anche le espressioni di valore del territorio”.

Ultima modifica: martedì, 05 dicembre 2023