Taglio piante e rami in prossimità di elettrodotti

POTATURA

Taglio piante e rami nella fascia di rispetto elettrodotti

05 ottobre 2023

L'Amministrazione Comunale avvisa la cittadinanza che “e-distribuzione Spa”, al fine di mantenere compatibile lo stato dei fondi con le linee di media tensione di competenza, nel periodo ottobre 2023 – aprile 2024 procederà all’esecuzione di lavori di manutenzione. L’attività consisterà nel tagliare piante e/o rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei e al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso.

Le suddette operazioni di taglio si rendono indispensabili per evitare danni a persone e cose, per garantire la continuità del servizio elettrico, in ottemperanza con quanto prescritto dalle Norme Tecniche approvate con Decreto del Ministero dei Lavori Pubblici del 21/03/1988 (paragrafo 2.1.06) “Approvazione delle norme tecniche per la progettazione, l’esecuzione e l’esercizio delle linee elettriche aeree esterne” (in S.O. alla G.U. n° 79 del 05/04/1988) e ss.mm.ii.

L’attività sarà svolta da impresa incaricata, il cui personale sarà dotato di cartellino identificativo.

I proprietari dei fondi potranno procedere all'eventuale raccolta delle piante e delle ramaglie tagliate che verranno accatastate in loco e non asportate.

Si informa inoltre che, previo accordo e invio dell’apposito modulo (scaricabile all’indirizzo:

https://www.e-distribuzione.it/content/dam/e-distribuzione/documenti/servizi/richiesta_disalimentazione/Modello_richiesta_disalimentazione_impianto.pdf) , e-distribuzione si rende disponibile alla disalimentazione delle linee per permettere, a chi volesse procedere in autonomia, al taglio delle piante in sicurezza.

Ultima modifica: giovedì, 05 ottobre 2023