Fare turismo tra il Terraglio e il Sile

Turismo business: unire viaggi di lavoro e tempo libero

03 giugno 2024

Turismo business: unire viaggi di lavoro e tempo libero

I comuni di Zero Branco, Silea, Monastier di Treviso, Mogliano Veneto, Preganziol, Casale sul Sile, Marcon, Quarto D’Altino, Casier organizzano un nuovo ciclo di incontri che  vogliono  mettere a fuoco il nuovo concetto di turismo business, valutare quali oppor­tunità può portare per il territorio tra Terraglio e Sile e capire come organizzare un’offerta adeguata.

Moltissime persone viaggiano per motivi di lavoro, in parti­colare nei territori caratterizzati da una spiccata vocazione produttiva. Il nostro territorio può offrire molto a questo tipo di visitatori; è necessario riconoscerne i bisogni e organiz­zarsi per offrire loro servizi e prodotti di qualità.

Gli incontri si articolano in due momenti: prima ci lasceremo ispirare da buone pratiche turistiche raccontate da esperti, in seguito progetteremo insieme delle azioni concrete per migliorare la qualità dell’offerta turistica della destinazione.

Il progetto è curato e coordinato da Etifor, Spin-off dell’Università degli Studi di Padova. L’invito è aperto agli operatori e ai portatori di interesse della filiera turistica del territorio. Si raccomanda puntualità e costanza nella partecipazione.

Per permetterci di organizzare al meglio gli incontri, chiediamo di dare riscontro della propria presenza scrivendo a: cultura@comunemoglianoveneto.it. Per informazioni telefonare al nr. 334 9461369

Ultima modifica: giovedì, 06 giugno 2024