Spezzare il Silenzio - La voce delle vittime

icona incontri consulta

La Consulta Giovani di Silea presenta tre serate evento in materia di legalità con CEIS Treviso, il presidio LIBERA di Silea e Telefono Azzurro Treviso

12 settembre 2024

Descrizione estesa

Gli incontri si svolgeranno presso il Centro Carlo Tamai, sito in via Roma n. 81 a Silea, dalle 18:00 alle 20:00, con ingresso libero, secondo il seguente calendario:

• mercoledì 18 settembre: Giustizia di comunità: un incontro sui bisogni delle vittime di reato e i servizi di supporto - con CEIS Treviso
  • mercoledì 25 settembre: Veneto: tratta e sfruttamento del lavoro - con presidio LIBERA Silea
  • mercoledì 2 ottobre: Minori, vittime del mondo digitale. Un incontro per creare rete e orientarsi: rischi e opportunità - con Telefono Azzurro Treviso

La Consulta Giovani di Silea, sensibile ai temi della legalità, in sinergia con l'Amministrazione Comunale, ha assunto un ruolo centrale nell'organizzazione dell'intero evento, ospitando tre importanti realtà territoriali. È infatti grazie alla sua iniziativa che il CEIS Treviso, il presidio di Libera Silea e il Telefono Azzurro Treviso si sono uniti per dar vita a una rassegna interamente dedicata a questo tema. La fruttuosa sinergia tra queste realtà, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Silea e il patrocinio del Comune di Treviso, ha portato all’organizzazione di tre serate evento.

Il tema centrale degli incontri sarà quello di dare voce alle vittime di ingiustizie e illegalità.
Il 18 settembre il CEIS presenterà un incontro incentrato sulla giustizia di comunità, affrontando i bisogni delle vittime di reato e i servizi di sostegno disponibili.
Il 25 settembre sarà invece il presidio di Libera Silea ad approfondire le problematiche legate alla tratta e allo sfruttamento lavorativo nel territorio veneto.
Infine, il 2 ottobre, Telefono Azzurro proporrà un incontro interattivo sul tema dei minori come vittime del mondo digitale, con l’obiettivo di creare una rete di supporto e offrire strumenti per comprendere i rischi e le opportunità di questo ambito.

Ultima modifica: giovedì, 12 settembre 2024