Verso il Piano Ecosistemico del Comune di Silea

Incontro pubblico giovedì 24 ottobre 2024 ore 20.30 Centro Tamai

21 ottobre 2024

Descrizione estesa

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale invitano a partecipare all’incontro di presentazione dello studio sulla rigenerazione urbana attraverso l'analisi ecosistemica dei tessuti urbani, un innovativo strumento di pianificazione e gestione sostenibile del territorio.

Questo approccio segna un passaggio fondamentale dalla semplice valutazione quantitativa a una visione qualitativa, in grado di cogliere più profondamente il valore ecosistemico di un'area urbana.

Attraverso indicatori specifici, mettiamo in luce sia i punti di forza che le criticità, offrendo una lettura complessiva della qualità urbana.

L'approccio proposto supera il tradizionale focus sui numeri per abbracciare una visione integrata che include efficienza energetica, qualità degli spazi pubblici, connessioni ecologiche e mobilità sostenibile.

Vi aspettiamo per confrontarci su nuove strategie per una pianificazione urbana realmente sostenibile.

Ultima modifica: lunedì, 21 ottobre 2024